cropped-LOGO-FKMI-2015_white.png

Informazioni

SURVIVE – TOS TATTICA ORIENTAMENTO e SOPRAVVIVENZA

Il nostro Settore è aperto a tutti , lo stesso focalizza le Tecniche di Orientamento e Sopravvivenza che in un’ epoca tecnologica e frenetica come la nostra spesso sono trascurate o sconosciute. I nostri Corsi si svolgono prevalentemente all’ aria aperta con l’ ausilio di Tecnici Qualificati e Organizzazioni sul territorio specifiche del settore.

ORIENTAMENTO

Conoscenza e tattiche necessarie, utilizzando carta e bussola per muoversi con sicurezza su terreni e ambienti poco noti o del tutto nuovi, conoscere in ogni momento la propria posizione, essere in grado di individuare il percorso migliore per raggiungere una meta prestabilita o un obbiettivo.
Per raggiungere questi obbiettivi, bisogna saper leggere una carta topografica, conoscere l’uso della bussola, conoscere alcune tecniche di base e acquisire esperienza sul campo.

SOPRAVVIVENZA

Condizione di chi continua a vivere.
Insegna a sopravvivere a chi all’improvviso si ritrovi catapultato in una situazione sfavorevole in ambiente ostile e in circostanze pericolose, con pochi mezzi.Insegna a cavarsela in situazioni sfavorevoli contando solamente sulle proprie forze.

Perché imparare le regole della sopravvivenza?

  • Per imparare a conoscere noi stessi.
  • Per avere più fiducia nelle nostre abilità.
  • Per vedere al vita moderna con occhi diversi.
  • Per imparare cose nuove.
  • Per imparare cose nuove.
  • Per poter prevedere i pericoli.
  • Per sapere cosa fare in qualsiasi situazione ambientale e climatica.
  • Per sapere fin dove ci si può spingere con il proprio corpo e con la propria mente.
  • Per superare le proprie paure e le proprie preoccupazioni.

PRIMO SOCCORSO

E’ l’insieme delle azioni che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. Si intende per primo soccorso anche l’assistenza che viene data in strutture provvisorie in presenza di situazioni critiche, nell’attesa di trasportare il paziente in centri sanitari più adeguatamente attrezzati.

SPECIFICA DEI CORSI

Si svolgono prevalentemente nei week end in Parchi, Parchi Avventura, Città. I partecipanti potranno raggiungere vari livelli di preparazione, cosi’ specificati: Livello Base – Livello Avanzato – Livello Esperto

Ultimi Video

 
asi
fesik
wkmf
kmred
cos
onu
nato