La società SSD GLOBAL DEFENDER SPORT & SECURITY SRL
IN SIGLA SSD GLOBAL DEFENDER SRL  dal 2004
opera sul territorio nazionale per lo studio e lo sviluppo di
– Corsi di Formazione per Tecnici della Difesa Professionale
– Promozione sportiva e progetti per il Sociale
– Sicurezza Professionale per Aziende, Enti, Corpi di Polizia 

Sede Tecnica Nazionale e Sede legale :
ROMA

CONTATTI :
Ufficio : +39 06 97 85 97 85 ( Lun. – Ven. 10.00 / 13.30 – 14.30 / 18.00 )
Mobile : +39 339 18 16 575

Direzione Tecnica :
Capo Istruttore settore Sicurezza :  Alessandro Del Pia  (Roma)
Email :
info@global-defender.com 

Il Settore SICUREZZA  è gestito dalla Società Global Defender Srl, la stessa opera sul territorio Nazionale e Internazionale con Sistemi di Difesa Personale Professionale evoluti con metodologie sviluppate in Italia, America, Francia, Israele, Belgio con metodologie di ultima generazione, applicate e testate da Corpi di Polizia e di Sicurezza a livello Internazionale.

La nostra Società ha svolto e svolge progetti Professionali di Sicurezza Aziendale per :

1) FORMAZIONE AZIENDALE – RFI  RETE FERROVIARIA ITALIANA 2016 – 2019 (Gruppo Ferrovie dello Stato) per la formazione di Difesa Personale Aziendale degli Operatori addetti ai Varchi delle Grandi Stazioni e dei Presidi RFI sul territorio nazionale (Formazione svolta in 600 ore per circa 350 Operatori dell’ Azienda nella prima fase di formazione anno 2017-2018 ).

2)  FORMAZIONE AZIENDALE – TRENITALIA Spa 2018 – 2024 (Gruppo Ferrovie dello Stato) per la formazione di Difesa Personale Aziendale dei Verificatori addetti alla Sicurezza a bordo dei Treni sul territorio nazionale ( Formazione svolta in 200 ore per circa 150 Operatori dell’ Azienda nella prima fase di formazione luglio 2018 – marzo 2019 ). Ad Aprile 2019 la Ssd Global Defender Srl si è aggiudicata con la Gara d’ Appalto nazionale la fornitura di tali servizi per il quadriennio 2019 – 2024.

3)  FORMAZIONE AZIENDALE – BUSITALIA SPA 2018 – 2023 (Gruppo Ferrovie dello Stato) per la formazione di Difesa Personale Aziendale dei Verificatori e Autisti impegnati su Linee urbane ed extraurbane di Busitalia Spa per le regioni : Veneto, Toscana, Umbria ( Formazione svolta in 150 ore per circa 220 Operatori dell’ Azienda nella prima fase di formazione novembre – dicembre 2018 ) nel 2021 svolti
i progettI per Busitalia Veneto sede di Padova per 60 Operatori (Autisti e Verificatori a bordo Bus ) e Busitalia Spa Campania sede di Pagani (NA) per 30 Operatori
(Autisti e Verificatori a bordo Bus ).


4) FORMAZIONI POLIZIE LOCALI 2016 – 2022 : Dal 2016 abbiamo svolto e svolgiamo Corsi di Formazione Professionale di Difesa Personale Legale e Tecniche Operative per le Polizie Locali.
Progetti svolti per i Comuni di Comuni : Foggia (47 Operatori) , Rocca Priora RM (10 Operatori), Gaeta LT (25 Operatori), Anguillara Sabazia RM (12 Operatori), Campagnano Romano RM (20 Operatori)
Altri progetti in programmazione nel 2022.

La Global Defender Srl è presente sul territorio nazionale in 15 Regioni con Tecnici Certificati in Sicurezza Professionale, gli stessi supervisionati dal M° Alessandro Del Pia – esperto internazionale di Difesa Personale Civile e Professionale, certificato in Francia, Belgio ed Israele, Dirigente Nazionale ENDAS (Ente di promozione Sportiva del CONI) per il Dipartimento Sicurezza.
Questo settore si avvale del supporto Tecnico – Professionale di Operatori esperti appartenenti a Corpi di Polizia, Militari e della Sicurezza Professionale e Privata.

IL CORPO DOCENTE E POOL DI COORDINAMENTO SUL TERRITORIO NAZIONALE
INCARICATO DELLA CONSULENZA E DELLA PROGETTAZIONE DEI PROGRAMMI SPECIFICI RICHIESTI DA AZIENDE, SOCIETA’, ENTI, ECC.
E’  COMPOSTO DAI SEGUENTI DOCENTI :

  • ISTRUTTORE CAPO : Alessandro Del Pia (Roma) – Direttore Tecnico e Coordinatore Settore

  • ISTRUTTORE : Christian Barresi  (Anzio – RM) – Docente Sicurezza Professionale & Aziendale

  • ISTRUTTORE : Ferdinando Di Sarno (Napoli) – Docente Sicurezza Professionale & Aziendale

  • ISTRUTTORE : Valerio Pappalardo (Roma) – Docente Sicurezza Professionale & Aziendale

  •  ISTRUTTORE : Massimo Rosatella (Roma) – Docente Sicurezza Professionale & Aziendale

  • ISTRUTTORE : Hasan Absi (Aprilia – LT ) – Docente Sicurezza Professionale & Aziendale

  • ISTRUTTORE : Alessandro Balzerani (Colleferro – RM ) – Docente Sicurezza Professionale  

Informazioni


OPERATORI DELLA SICUREZZA PROFESSIONALE  & SICUREZZA AZIENDALE :
Corsi formativi rivolti ad Operatori certificati che operano nel settore della Sicurezza Personale Professionale ed operativa senza l′utilizzo di armi. I Corsi sono svolti con programmi specifici professionali nel rispetto dell’ Art. 52 (Legale Difesa Personale) nel pieno rispetto delle direttive Lavorative e Legali dell’ Azienda o Ente che richiede gli stessi.
I programmi sono ad esclusivo uso difensivo e contenitivo in situazioni lavorative professionali per la propria e l’ altrui incolumità.


OPERATORI DI CORPI DI POLIZIA O MILITARI :
Corso rivolto ad Operatori certificati che operano nei corpi di Polizia, Militari, Istituti di Vigilanza, ecc. con programmi specifici non in uso nelle palestre, da svolgere nei siti specifici autorizzati.
I programmi sono ad esclusivo uso difensivo e contenitivo in situazioni lavorative professionali per la propria e l’ altrui incolumità.

OPERATORI PROFESSIONALI TONFA POLICE E TELESCOPICO PRG 580 POLICE :
Corso rivolto ad Operatori certificati appartenenti a Corpi di Polizia o di Vigilanza, abilitati all’uso del Tonfa o del Telescopico per operatività di sicurezza con programmi specifici non in uso nelle palestre, da svolgere nei siti specifici previa autorizzazione.
I programmi sono ad esclusivo uso difensivo e contenitivo in situazioni lavorative professionali per la propria e l’ altrui incolumità.


OPERATORI SPRAY O.C. ANTI-AGGRESSIONE LEGALE:
Corso rivolto a Civili e a Operatori certificati che operano nel settore della sicurezza operativa senza l′utilizzo di armi. Con programmi specifici professionali e legali. La tipologia e l’ utilizzo del dissuasore Spray O.C. è in conformità con la’ autorizzazione Ministeriale per quanto riguarda l’ utilizzo di dispositivi O.C. ad uso difensivo legale, nel pieno rispetto dell’ Art. 52 della Difesa Legittima.
disciplinato con il regolamento del 12 maggio 2011, n. 103, che ha appunto definito le “caratteristiche tecniche degli strumenti di autodifesa che nebulizzano un principio attivo naturale a base di O.C. – Oleoresin Capsicum e che non abbiano attitudine a recare offesa alla persona“, così come era previsto dall’articolo 3, comma 32, della legge n. 94/2009. Il regolamento che è entrato in vigore il 9 gennaio 2012, elenca i requisiti che i prodotti debbono attualmente rispettare, per essere liberamente venduti e portati ).
I programmi sono ad esclusivo uso difensivo e contenitivo in situazioni lavorative professionali per la propria e l’ altrui incolumità.

Ultimi Video