Informazioni

DEFENSYSTEM KIDS ® SPECIALIZZAZIONE SPORTIVA A BASE TECNICA Taekwondo – Karate – Kung Fu – Ju Jitsu – Kickboxing METODO ESCLUSIVO DELLA SSD GLOBAL DEFENDER SRL

IL SISTEMA E’ STATO PROGETTATO E PERFORMATO GRAZIE AL LAVORO E ALLA PASSIONE DEI TECNICI :
ISTR. VALERIO PAPPALARDO (RM) – TAEKWONDO – JU JITSU
E DAL
M° ALESSANDRO DEL PIA (RM) – TAEKWONDO – KICKBOXING – KUNG FU JEET KUNE DO


Questa disciplina è stata concepita per i ragazzi dai 6/10 e 11/14 anni.
Questo sistema a Base Tecnica Sportiva e di autodifesa è stato pensato come un approccio alternativo alle arti marziali tradizionali.
Il Defensystem Kids parte da un’impostazione di lavoro di tipo marzialistico (come Judo, Ju Jitsu, Kung Fu etc..), ma ha come prerogativa anche l’affrontare tematiche sociali come bullismo, insidie telematiche, violenza sui minori, studio e valutazione delle situazioni a rischio, oltre ad un obiettivo di miglioramento dell’autostima. Nel programma sono inserite varie tecniche che puntano a formare negli atleti un concetto di disciplina sportiva, basata sul rispetto dei compagni e delle persone anche al di fuori della palestra. Il programma comprende tutto il pacchetto di preparazione atletica di discipline quali Judo e Aikido..etc. per quanto riguarda le cadute al suolo, l’equilibrio, le prese, le proiezioni etc…

La Global Defender ha sempre consigliato di indirizzare una fascia di età così giovane verso arti marziali tradizionali per poi magari verso i 14/15 anni fargli scoprire il mondo del Krav Maga. Inoltre la Global Defender nel corso degli anni ha esteso il suo raggio d’azione anche verso campi quali la creazione di corsi specifici per la difesa personale femminile, fino ad arrivare ai corsi per le scuole elementari e medie, dove si è preferito proporre più progetti a sfondo sociale, creando seminari di anti- bullismo, cyber-bullismo, violenza sui minori etc trovando un notevole consenso, quasi sempre con il patrocinio dei Comuni di competenza .

Ultimi Video

 
global defender
wkmf
fkmi
cos
onu
nato