cos_no

Informazioni

COS  –  CLOSE  COMBAT SPORT

 

E’ un sistema di combattimento per il Corpo a Corpo ( Close Combat ) Professionale,  arte e sistema marziale ,  le  tecniche hanno come scopo, in caso di situazioni ad alto rischio o estreme di poter mettere in atto una reale ed efficace Lotta per la difesa personale. Il COS e’ il sistema ufficiale per il settore Professional.

Il COS e’ nato per applicazioni ad uso Professionale e le sue tecniche non vengono insegnate nelle palestre civili. Di origine  Belga il COS e’ stato ideato e sviluppato da due importanti esponenti del settore della Difesa Personale Civile e Professionale: dal M° Jean Michel Lerho ( Belgio ) ex Paracommando Belga e attualmente in forza all’ Esercito Belga e da Alexandre Vanderlinden ( Belgio ) attualmente in forza all’ Esercito Belga. Dall’ esperienza e dalla professionalità di questi due esperti internazionali del settore difensivo professionale nasce il COS lo stesso include tattiche e tecniche derivanti da sistemi difensivi primari quali il Krav Maga ( Israele ) il Close Combat Military con inserimenti tecnici del Silat e dei sistemi di combattimento militari Italo – Belgi.

Il Programma tecnico del COS è molto limitato nella quantità di tecniche proprio per evitare in situazioni ad alto rischio al “blocco mentale”.

In Italia il COS  è rappresentato e diffuso in esclusiva in Italia dalla Direzione Tecnica Nazionale della Federkravmaga Italia nella persona del M° Alessandro Del Pia (Roma) e dallo staff Tecnico Nazionale COS ITALY.

I corsi di formazione sono riservati eslusivamente a Tecnici Fkmi (con il grado minimo di Istruttore Base) e a personale professionale appartenente a Corpi di Polizia o Militare sul territorio. Tutti i Tecnici o gli Operatori che svolgono la specializzazione del COS sono inseriti in una lista che sara’ a disposizione delle autorità competenti per controlli di vario genere.

PER INFO : info@federkravmaga.it

Ultimi Video

 
global defender
wkmf
fkmi
cos
onu
nato